Stile casual

Uno stile comodo, pratico, per il tempo libero  e i momenti di relax ma che fa un po’ rimpiangere la moda degli anni cinquanta caratterizzata da capi di qualità molto raffinati.

Sì perché ora siamo sempre ” rilassati” sempre in jeans e maglietta e se ci vestiamo con un semplice tubino o un tailleur dal taglio sartoriale ci sentiamo in imbarazzo, ti sentirai chiedere:”Stai andando ad un matrimonio?”.

Addio abbigliamento da mattina, pomeriggio e sera…

Andiamo al lavoro con le scarpe da ginnastica e la sera dobbiamo lavare i piedi col bicarbonato 😂😂😂😂😂.

image
Aiuto Enzo e Carla!

Questo per dire che vestire casual non significa essere “sciatti” e che tutto è permesso, per adottare questo stile bisogna avere le idee chiare e un briciolo di gusto.

Mescolare capi semplici come ad esempio un paio di jeans con una giacca di linea sartoriale, indossare non le solite scarpe da ginnastica, ma delle belle scarpe comode in pelle.

image

 

 

 

Partiamo dal capo base, protagonista assoluto dello stile casual, i jeans.

Quelli classici sono a vita bassa, cinque tasche,  (in realtà quattro ed un taschino minuscolo all’interno della tasca destra), in tessuto denim. Evitiamo  jeans con buchi, strappi, rammendi e  quelli consumati.

preferiamo un jeans più pulito, a me piace quello scuro,  e abbiniamolo a una camicia in seta o ad un blazer di buona fattura con sotto una t-shirt dal colore a contrasto.

Occhio agli accessori, sono come un complemento d’arredo “.

La t- shirt è immancabile in Jersey di cotone di buona qualità, da indossare comunque sotto una giacca o comunque un capo spalla sartoriale.

La camicia più in voga ultimamente è quella in denim ma io preferisco indossarla aperta come capo spalla su una bella t-shirt colorata.

imageimage

Tra i capi spalla sempre per essere comodi scegliete giacche in tessuto strech,  bomber con collo e polsi in maglia o giubbetti di jeans.

Per quanto riguarda gli accessori ed essere easy optate per uno zaino in pelle morbida o perché no un bel marsupio in pelle sono praticissimi. Immancabile la cintura in pelle con fibbia in metallo.

Io ho cucito da me un marsupio in pelle argentata ( potrei anche fare un tutorial a riguardo),  ammetto di essere stata criticata non è piaciuto a nessuno dei mie amici, ma vi assicuro che è comodissimo.

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...